I nostri soci
Ascom Ferrara
Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Ferrara e Provincia è l’associazione più rappresentativa di tutela delle imprese del Terziario.
Nata nel 1946 come Associazione Commercianti, e inserita nel sistema nazionale e confederale di Confcommercio, ha esteso negli anni la sua azione oltre il settore del Commercio, al mondo del Turismo, dei Servizi, dei Trasporti, della Cultura, dello Sport e delle Libere Professioni.
Grazie all’interlocuzione costante con tutti i soggetti economici e istituzionali del territorio, e alla professionalità dei suoi collaboratori, Confcommercio Ferrara offre alle oltre 3000 aziende associate assistenza completa: consulenza personalizzata sin dalla costituzione dell’impresa e nel quotidiano, servizi tecnici adeguati alle richieste di legge e del mercato, formazione per la crescita dell’imprenditore e del suo personale, informazioni aggiornate e tutela sindacale, meccanismi agevolati di accesso al credito, occasioni di visibilità e sviluppo commerciale, promozione di politiche a favore degli interessi dell’impresa.
Filcams-CGIL
Federazione italiana lavoratori commercio, albergo, mensa e servizi. è una organizzazione sindacale nazionale ed è struttura verticale di categoria della CGIL. Associa sul territorio nazionale i lavoratori che operano nel settore terziario privato: organizza i lavoratori dipendenti comunque occupati (in azienda o a domicilio, a tempo pieno o parziale), i lavoratori associati in forme cooperative o autogestite, i disoccupati.
Fisascat-CISL
Fisascat Cisl, la Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali, Affini e del Turismo è la Federazione di categoria della Cisl che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici dei settori del Terziario, Turismo e Servizi, per i quali stipula i contratti collettivi nazionali, aziendali e territoriali. In particolare l’impegno della Fisascat Cisl si sviluppa per gli orari di lavoro, la flessibilità contrattata, il rapporto a tempo parziale.
UILTuCS
Uiltucs Uil è l’ Unione Italiana Lavoratori Turismo Commercio e Servizi, un’organizzazione democratica unitaria e composta dei lavoratori subordinati ed autonomi delle categorie commerciali, turistiche, dei servizi e quante altre categorie sono generalmente inquadrate od aggregate alla organizzazione sindacale del Commercio, del Turismo, dei Servizi ed Affini di ogni nazionalità, convinzione politica e religiosa, associati per la difesa dei comuni interessi professionali, economici e morali.

