Che cos'è Ebiterfe?

E.BI.TER.FE è l’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Ferrara: un organismo paritetico costituito nel 2001 tra Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Ferrara e Provincia e le organizzazioni sindacali provinciali dei lavoratori (FILCAMS/CGIL, FISASCAT/CISL e UILTuCS) sulla base di quanto stabilito dai rispettivi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.

E.BI.TER.FE non persegue finalità di lucro e ha tra i suoi obiettivi:

  • incentivare e promuovere le azioni in materia di formazione e riqualificazione professionale;
  • sviluppare iniziative a carattere sociale;
  • promuovere attività di studio e di sostegno al reddito;
  • favorire la previdenza complementare;
  • svolgere compiti espressamente previsti dalla legislazione, sia essa nazionale che regionale, dai contratti collettivi nazionali e/o da accordi integrativi provinciali.

 

Nello specifico, E.BI.TER.FE, si occupa delle seguenti attività:

  • SOSTEGNO AL REDDITO
  • SOSTEGNO ALLE IMPRESE
  • WELFARE TERRITORIALE
  • COMMISSIONE PARITETICA APPRENDISTATO
  • FORMAZIONE