Fondo Sostegno al Reddito
FONDO SOSTEGNO AL REDDITO
Ricordiamo alle Aziende che aderiscono a E.BI.TER.FE, che l'accordo sindacale provinciale prevede che a partire dal 1° giugno 2008 saranno erogati, a coloro che ne faranno richiesta, contributi a fondo perduto fino a concorrenza degli importi annuali stanziati dal Consiglio Direttivo.
Per usufruire delle diverse prestazioni e/o sussidi erogati dall'EBT il dipendente e l'azienda devono rusultare in regola con il versamneto delle quote contributive da almeno diciotto mesi precedenti l'evento per cui si rivhiede l'intervento del FSR Ebiter.
Hanno diritto ai contributi erogati dal FSR EBITER i lavoratori dipendenti delle aziende suddete con rapporto di lavoro full-time o part-time assunti:
- con contratto a tempo indeterminato;
- con contratto di apprendistato, di inserimento;
- a tempo determinato se la causa per cui si richiede il sostegno al reddito si verifica nel corso della
vigenza del rapporto a termine.
Il Fondo Sostegno al Reddito EBITER prevede i seguenti sussidi:
- 1. Licenziamento per giustificato motivo oggettivo
- 2. Contributo per sospensione dall'attività lavorativa
- 3. Premio di matrimonio
- 4. Premio di natalità
- 5. Contributo spese sanitarie per i figli disabili
- 6. Contributo per sospensione parziale dell'attività lavorativa
- 7. Dimissioni per giusta causa - MOMENTANEAMENTE SOSPESO
- 8. Centri estivi/campi solari
- 9. Libri di testo
- 10. Rette asili nido/scuola materna
Le domande devono essere presentate presso la segreteria dell'Ente Bilaterale della Provincia di Ferrara
Via Baruffaldi 14/18 - Ferrara
Tel. 0532/234246
Fax 0532/1916539
mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Per avere diritto alle prestazioni sopraelencate, le aziende ed i lavoratori devono essere in regola con il versamento delle quote contributive da almeno 18 mesi prima della data dell'evento. La domanda deve essere inoltrata tramite apposita modulistica reperibile nella sezione "Documentazione".